giovedì 31 luglio 2008

Almanacco N. 6



Il Gruppo Sportivo AVIS Vigevano porge gli auguri di Buone Vacanze a tutti i componenti del gruppo, ai loro famigliari ed a tutti gli amici che si incontrano quando andiamo a correre alla domenica mattina.

Per agosto, dato che la maggioranza va in ferie, pubblichiamo un unico almanacco per l’intero mese.
Durante le vacanze fate qualche corsa di allenamento perché il 14 settembre si partirà alla grande con la MareMonti di Arenzano.

Ricordatevi di spedire le foto delle vostre vacanze, che noi le metteremo sul blog così tutti vedranno dove siete stati.

Onomastico:
10 Agosto - S. Lorenzo martire
18 Agosto - S. Elena «Augusta»
27 Agosto - S. Monica
Quindi auguri a Lorenzo Lang che partecipa sempre al blog, ad Elena Caccia che è impegnata a riempire il cartellino, le bellissime e sempre brave Monica Baldi, Monica Palanca.

Calendario corse:
3 agosto – S. Zaccaria – km 7,15,23 – Part. 8-9
3 agosto – Oleggio – km 7,12,19 – Part. 8-9
6 agosto – Biagasco – km 6 – Part. 19,45-20,15
10 agosto – Val di Nizza – km 7,12 – Part. 8-9
13 agosto – Trebbio di Tor. C. – km 6 – Part. 19,30-20,00
15 agosto – Pietra de Giorgi – km 5,10 – Part. 8-9
17 agosto – S. Maria della V. – km 7,12,18 – Part. 8-9
22 agosto – Vercelli – km 1,6 – Part. 19,50-20,00
22 agosto – Montebello d.B.– km 6 – Part. 17,00-20,00
24 agosto – Olevano – km 5,10 – Part. 8-9
27 agosto – Casale M. – km 7 – Part. 19,45
29 agosto – Spessa Po – km 6 – Part. 19,30-20,15
31 agosto – Sommo – km 3,6,12,20 – Part. 7,30-8,30

Claudia, l’amica di Lorenzo, volendo collaborare con il blog, ci ha inviato queste due simpatiche barzellette che noi giriamo a voi.

Un campagnolo è in treno, pallido, tremante e con l'aria agitata. Un giovanotto, nello scompartimento, gli chiede il motivo di quest'ansia. - Eh, devo andare a lavorare a Milano, e ho una paura boia! Delinquenti, droga, sparatorie e tutte quelle cose lì!
- Tutte storie! - risponde il giovanotto
- Io sto a Milano da quando sono nato, ci lavoro da sempre e non ho mai avuto problemi!E il campagnolo:
- Oh, che notizia confortante! Ma lei che lavoro fa a Milano?
- Mitragliere di coda sul furgone blindato di un panettiere...

Sul tram:
"Signora, suo figlio mi imita!"e la mamma:
"Perbacco signore, ha ragione"
- poi, rivolta al figlio
- "Pierino, smettila subito di fare l'imbecille!"

Soluzione quiz N. 4

Anche questa volta la soluzione esatta l’ha data Lorenzo Lang. Ed è giusto dare a lui il premio per il più bravo. Una coccarda colorata in segno di allegria per il suo impegno a seguire il blog.
Un grazie anche a Roberto Nai che ha dato la medesima soluzione ma con qualche ora di ritardo su Lorenzo.
Questa volta la soluzione del quiz era molto semplice, ma è stata voluta semplice per verificare la partecipazione a questo gioco ed al blog in generale. Onestamente molto modesta.
Per agosto sospenderemo il gioco e ci risentiremo a settembre.


mercoledì 30 luglio 2008

MEETING DI MONTECARLO 29 LUGLIO









E' stato bellissimo sia partecipare che assistere a questo meeting internazionale che ci ha regalato emozioni uniche tra cui assistere al salto da record del mondo della ISINBAYEVA 5,04 MT... NOI ERAVAMO LI'!
Partiamo da Vigevano ora fissata alle sette meno venti, purtroppo la mia amica Anna per gravi problemi di salute del papà ha dovuto rinunciare all'ultimo istante e la nostra amica Tina dello scalo Voghera non se l'è sentita per cui ci siamo trovati io, Cri, Sergio e la mia pupa.
Ore 7.15 casello di Groppello, arriva il pulman dell'Atletica Pavese (in realta multisocietario) si parte. Arriviamo a Montecarlo ore 11.30, mangiamo qualcosa (come rinunciare alla classica baguette?) e si torna allo stadio per il ritiro dei pettorali.
Noi donne partiamo per prime, l'ingresso in pista è stata un emozione unica!! , alla Cri tremavano le gambe, la nostra Amica Norma dell'Atletica Pavese è riuscita ad arrivare terza.
Si susseguono le varie batterie, corrono Gianni, Andrea, Sergio etc etc, tutti cercano di dare il massimo, molti atleti della Pavese si classificano nelle prime posizioni.
Dopo aver mangiato qualcosa (ancora baguettes, ne dobbiamo approfitare) si torna allo stadio, tutti insieme, tra una patatina e l'altra, assistiamo alle varie gare 100, 400, 1500... salto in alto, con il mitico record, alla fine si conclude con i fuochi d'artificio e tutti .. a casa.
Un ringraziamento dovuto a Gianni Tempesta.. "sei UNICO"!
Anna Maria
P.s. a breve pubblicheremo le foto che "trafughero" dai nostri cugini della Pavese

domenica 27 luglio 2008

Cegni



Cegni – 27 luglio 2008

La corsa in calendario sul nostro blog parla di andare a Cegni, ma arrivati al bar alcuni propendono per Lodi; in realtà si tratta di Cadilana di Corte Palasio (Lo)
Una veloce valutazione dei km da fare in auto e decido per Cegni assieme ad Annamaria; lei ha una gara della Fidal da fare.
Arrivati sul posto l’aria è un po’ frescolina, complice soprattutto alcune nuvole che appannano il sole e la quota di 800m; l’altezza in cui ci troviamo.
Salutiamo sul posto Monica, Bongiorno e più avanti Enrica con suo marito, con questi Annamaria prenderà il via più tardi per fare la competitiva, io quindi decido di partire da solo per fare la libera.
Il percorso iniziale si svolge su una strada sassosa in salita. Si inoltra poi in un rustico bosco di collina dove ai margini della via tra fiori spontanei, svolazzano farfalle colorate.
Successivamente il cammino prosegue in una ripida discesa fino alla Chiesetta del Bosco, qui dei grandi cartelli ci invitano ad una riflessione devota.
Usciti dal bosco, il paesaggio si apre sul grandioso panorama della Val Staffora.
Ma per chi cammina in questa gara ben poco concede alla vista, perché l’ultima salita ci toglie il respiro prima della meta.
Colpa anche del sole che libero dalle nubi, riscalda l’aria ed accentua la stanchezza.
Angelo




















venerdì 25 luglio 2008

Pozzol Groppo

Pozzol Groppo – 25 luglio 2008

Pozzol Groppo, in realtà è Località San Lorenzo di Pozzol Groppo.
Partiti da Vigevano con le belle di turno, alias Annamaria, Annamaria e Cristina con Ferrari capo gita ci appressiamo alla remota località in provincia di Alessandria. Questa volta in palio ci sono le pesche.
Arrivati là, pensavamo di essere in pochi invece troviamo Costa, Gagliardi, Nai e Omodeo Zorini con le rispettive mogli già in procinto di partire, più l’inossidabile Bongio. Io mi aggrego a loro e lascio la compagnia che indugia a cambiarsi e scambiare qualche chiacchiera, dato che loro faranno la competitiva.
La prima parte del percorso si svolge letteralmente facendo il giro turistico della frazione dove una chiesetta fa da sfondo (suppongo chiesa di San Lorenzo).
Il percorso prosegue poi, verso la campagna aperta, dove si può ammirare il paesaggio circostante tra colline e declivi di uva e frutteti.
Un salitone dell’ultima ora ci porta in po’ più in alto, così che il percorso lo facciamo ammirando il panorama della pianura e di un sole coperto di nubi, che nel tramonto della sera lascia lo scenario nella penombra.
La competitiva ci supera e salutiamo gli amici che passano, ma anche l’arrivo per noi in paese è cosa fatta e li ci ristoriamo con quel poco che c’è.
Angelo
















giovedì 24 luglio 2008

23 Luglio Roncaro


23 Luglio Roncaro 6° edizione della Corsa di Quatar Stra
Ritrovo sempre tutti da Vince…, si decide la strada e si contano le persone, siamo in dieci, due auto sono sufficienti, purtroppo Angelo non riesce a venire.
Io salgo in macchina con Vittorio, Elena e consorti, sull’altra Anna Maria, Monica, Vince e consorte e Sergio.
Si parte e si chiacchiera del più e del meno, sbagliamo strada ma siamo quasi arrivati.
Si arriva a Roncaro dove incontriamo gli immancabili Monica e Bongio oltre agli amici quasi parenti di Gambolò.
C’è chi parte con la libera sui dieci e chi invece, come me, sceglie la competitiva di 6,4, certo che di gente ce ne era, 400 sono stati infatti gli iscritti a questa manifestazione indetta dalla FIASP), 140 dei quali hanno partecipato alla parte competitiva, valida quale 19° prova del Criterium UISP COOP Lombardia per la provincia di Pavia.
Alla fine della corsa ristoro a base di risotto, panini alla mortadella, anguria dolce e co, complimenti all’atletica campana per l’organizzazione.
Stanchi ma felici si ritorna a Vigevano (naturalmente prima di arrivare a casa ci perdiamo ancora), arrivederci a Venerdì (praticamente stasera) a Pozzolgroppo
Anna Maria

Almanacco N. 5

Meteo: Per la prossima settimana le temperature ritorneranno nella media stagionale e quindi farà molto caldo.

Meteo Lombardia - domenica 27 luglio 2008


Onomastico:
27 LUGLIO Beato Ugo il nostro amico UGO di Gambolò
29 luglio Santa Marta, Maria e Lazzaro - Maria Pirastu

Notizie:
Ricordatevi l’adesione per la Mari e Monti di Arenano del 14 settembre! Dobbiamo spedire l’elenco dei partecipanti entro fine Agosto

Vogliamo regalare a.. immaginate voi chi?? !!!!Al Fotopodista!!!!
Per "fotopodista" si intende quell'individuo che, appassionato svisceratamente di fotografia, corre portandosi sempre appresso l'inseparabile macchina per scattare "foto d'autore". Un regalo veramente utile è quindi l'ultimissima novità, importata dal Giappone, in fatto di fotografia: uno splendido modello di camera oscura semovibile e trasportabile ovunque, di dimensioni 100x200x150, munita di ruote e, volendo, anche di un piccolissimo motorino ausiliare per superare notevoli dislivelli sul percorso. Una volta scattata la fotografia, si tira il freno a mano di stazionamento e si entra dentro chiudendo la porta, per sviluppare sul posto la pellicola. All'interno sono infatti sistemati razionalmente ed in poco spazio, mobiletti per le foto da scattare e per quelle già scattate, vaschette per i liquidi di sviluppo, capaci bidoncini di acido per foto in bianco/nero o a colori, ed anche un mini-panchetto molto comodo (si consiglia però di non fermarsi che su strade pianeggianti). Il prezzo per questo gioiello non è però fra i più accessibili: la JogCamObs (che sta per Joggers' Camera Obscura) costa infatti intorno al mezzo milione.

Calendario corse:
27 luglio – Cegni – km 5,10 – Part. 9
29 luglio – Frugarolo – km 5 – Part. 20 – 20,30
30 luglio – Casteggio – km 7 – Part. Ore 19,45-20,30
1 agosto – Silvano Pietra – km 6 – Part. Ore 20,00-20,30

Proverbio: A pensar male c'è sempre tempo.

Barzelletta illustrata:



Quiz: Si sa che le nostre donne son tutte belle da ogni punto di vista, avete mai provato a guardarle da Lato B.
Provate con queste donne ed indovinate il nome dei loro mariti che fanno parte tutti del nostro gruppo.

mercoledì 23 luglio 2008

Soluzione quiz

Purtroppo la soluzione del quiz l'ha tentata solo il nostro presidente Mauro Ranzetti, con due risposte giuste ed una sbaliata. (B-E-H)

La risposta giusta e da vedere qua sotto.

Il premio per la risposta giusta non possiamo assegnarlo e quindi gli daremo una coppa di consolazione e dato che siamo in estate penso che vada bene una bella coppa gelato e un grazie per la partecipazione.

RITROVO PER RONCARO

ORE 18.45 DA VINCE VIA MOTTA VISCONTI!!!!!

22 luglio 5° tappa grand prix novara


5° tappa Grand prix novarese Pernate 22 Luglio

Possiamo dire.. noi c’eravamo!
5° tappa del grand prix novarese, parto dal Paesello tutto solo, arrivo a Pernate e trovo Vittorio, Orlandi ed il nostro Presidente , forse che il nostro blog comincia ad essere usato!
Il percorso è ben disegnato, all’arrivo soliti scambi di saluti con le amiche di Galliate, trovo anche il mio amico Gil compagno di tante avventure, aspetto le premiazioni e poi baci e abbracci e tutti a casa, ci vediamo domani sera a Roncaro.
Sergio

domenica 20 luglio 2008

GUALDRASCO CON BORNASCO 20 LUGLIO



Gualdrasco di Bornasco ha ospitato, domenica 20 Luglio , la 13° prova del Grand-Prix pavese per Amatori Veterani della Fidal, organizzata dal locale Circolo Giovanile in collaborazione con il Comune di Bornasco e l'Atletica Iriense DLF di Voghera. Il percorso è stato variato rispetto all'anno passato, con due giri per un totale di 4700 metri per donne ed ultrasessantenni, e di 7.700 per tutte le altre categorie maschili, snodatosi in gran parte su sterrato lungo le campagne circostanti.

Come gruppo eravamo solo in 8 (Sale non se l'è voluta perdere nessuno) però ci hanno premiato lo stesso. Il caldo si è fatto sentire, il percorso era molto soleggiato e per quanto riguarda il percorso femminile, personalmente non mi piacciono molto i due giri ripetuti

Alla fine birra per tutti!

Alle undici e un quarto eravamo già al bar dove scopriamo che è il compleanno di Fabrizio!! Auguri!

S a l e

Sale – 20 luglio 2008

Sale (Al), un comune agricolo in prossimità del fiume Po’, è la meta della nostra corsa di oggi.
Questa località molto probabilmente avrà avuto in passato, una storia più interessante di quella attuale e lo dimostrano i monumenti che sul percorso vediamo mentre passiamo.
Dopo l’attraversamento del paese però, il percorso ci porta in mezzo la campagna tra campi di mais e case di contadini e vicino ad una chiesetta troviamo un ristoro volante che mitica l’arsura estiva di questa gara.
Si prosegue quindi tra strade polverose di campagna e mentre qualche amico del gruppo ci supera di corsa ci appressiamo anche noi a prendere un lungo rettilineo che ci porta così all’arrivo.
Il ristoro ci offre le solite cose ma per i buongustai è possibile approfittare di qualche panino con le salamelle oppure con della polenta abbrustolita che i paesani generosamente offrono.
Angelo