lunedì 16 febbraio 2009

15 febbraio mezza di Vittuone


Questa mattina un po’ perché ero reperibile e così ero vicino a Milano, un po’ perché l’avevo fatta l’anno scorso e mi era piaciuta mi sono diretta in quel di Vittuone e devo dire di essere rimasta proprio soddisfatta.
Il percorso era lo stesso dell’anno scorso con la differenza delle montagne innevate a far da sfondo ad una mattinata che più limpida non si può, palestra riscaldata e maglietta tecnica in omaggio
Cinquecento, molti più di cinquecento, solo per la gara competitiva. C'è poi la Mezza non competitiva. Se si aggiungono anche gli iscritti alla 10 chilometri, partiti dieci minuti dopo, si completa il quadro di una festa grande.
L'Atletica Vittuone ha chiesto 17 euro (13 per chi si è premurato di iscriversi per tempo) e in cambio ha offerto una mattinata fredda e soleggiata, un percorso filante che si snoda per strade di campagna e centri abitanti, un servizio di sicurezza, ristori, spugnaggi come si deve. Chi non ha partecipato all'edizione di quest'anno, metta un cerchiolino sul calendario 2010. Altamente consigliata. Parliamo ora di cibarie anche se non ne ho potuto usufruire perché sono dovuta correre al lavoro: l'Atletica Vittuone, al termine della fatica, di certo non ci ha lasciato a stomaco vuoto, con bevande calde, panettoni fuori stagione ma sempre buoni e pane&nutella a volontà in un ampio locale al chiuso. Ottimo.
Anna Maria

Nessun commento: