martedì 2 giugno 2009

2^ MARCIA DI S. ALESSIO




S. Alessio con Vialone, 2 giugno 2009

La località da raggiungere questa mattina per fare la corsa, si è rivelata un po’ complicata per la scarsa segnaletica lungo la strada, ma il nostro autista Guido, alla conduzione della sua auto, ci ha fatti arrivare per tempo a partecipare a questa gara.
La sorpresa maggiore a questa manifestazione, si è rivelato il campanile, perché alla sua sommità ospitava un nido di cicogne con i suoi piccoli; eravamo sul territorio dell’Oasi Faunistica di S. Alessio.
Un gruppo dei nostri era già là in attesa per partire con la competitiva, io con Luciano invece, siamo partiti subito per fare la 6 km. Un percorso tutto di campagna che dopo un po’ ci porta a transitare nelle vicinanze della Cascina Vialone e in prossimità di questa, troviamo anche un ristoro dove ci fermiamo a bere.
Dopo la sosta, riprendiamo il percorso costeggiando una roggia e li veniamo raggiunti da Enzo ed Elena, che loro giungevano dal percorso dei 10 km.
Sebbene fossimo in mezzo alla campagna, il percorso era molto soleggiato e in una giornata come oggi di bel tempo, il caldo si faceva sentire.
Ci supera nel frattempo la competitiva e vediamo passare i nostri atleti che data la scarsità dei partecipanti, li troviamo piazzati in buone posizioni.
Arriviamo anche noi alla fine della corsa senza tanti sforzi e mentre qualcuno si disseta al ristoro, gli altri si riposano in attesa delle premiazioni.
Angelo
Foto: Angelo, Enzo

















































Nessun commento: