venerdì 18 luglio 2008

Borgoratto Mormorolo


Borgoratto Mormorolo – 18 luglio 2008

Una delle persone più caratteristiche delle corse non competitive che si fanno nella zona, è la figura di Emanuele con indosso la maglietta della Pizzeria Braglia, di Borgoratto Mormorolo.
Ieri difatti siamo andati là. Solito viaggio sulle colline dell’Oltrepo Pavese. Io con la scusa che conoscevo la strada, mi sono infilato nell’auto delle donne e chiacchierando in compagnia siamo arrivati a destinazione.
Dopo i saluti e convenevoli con le persone trovate sul posto si parte per la marcia.
Si transita per primo davanti alla pizzeria Braglia dove alcuni di noi vanno a prenotare un tavolo, per una pizza da mangiare in compagnia dopo la marcia.
Quindi si prosegue con il percorso in mezzo la campagna tra ordinati vigneti d’uva e case silenziose per la cena della sera, mentre il sole stanco della sua corsa, si appressava a sparire dietro le colline scure del giorno che terminava.
Lungo il percorso di servizio questa volta, troviamo il nostro Emanuele che con la bandiera rossa in grembo, era più impegnato nelle chiacchiere con le donne del paese che nel dirigere i marciatori nella strada giusta.
La corsa continua con quelli della competitiva che ci superano, e sebbene la luce sia scarsa si tenta ancora scattare qualche foto ai nostri che passano.
Si conclude la manifestazione con le solite premiazioni e Annamaria (la bionda) appressandosi orgogliosa, mi annuncia che per merito suo il gruppo, questa volta si porta a casa un bel bottiglione di spumante da bere la prossima volta che ci si trova in compagnia.
Per chi aveva prenotato precedentemente invece, la serata continua nella Pizzeria Braglia, dove alla fine troviamo ancora il nostro Emanuele questa volta impegnato con il fritto misto.
Angelo






















Nessun commento: