domenica 31 agosto 2008
5^ QUATAR PASS INTURAN A SUMM
Sommo – 31 agosto 2008
Sommo è considerato il paesi degli asini e in giro per il paese si possono vedere ed ammirare diversi murales molto belli dedicati a questo animale. Un animale mansueto, paziente e lavoratore.
Ovviamente gli abitanti di questo paese invece non sono degli asini, ma persone molto cordiali ed ospitali, infatti una bella signora di servizio lungo il percorso, m’ha detto che tutto ciò è legato ad una leggenda molto lunga da raccontare.
Dato che questa marcia non offre molti spunti di cronaca, vi inserisco io una leggenda da leggere su questi animali, così iniziamo a riprendere la nostra attività agonistica con una riflessione.
Angelo
L'ASINO
Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo.
Non si era fatto male, ma non poteva uscire dal pozzo.
L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre il proprietario pensava al da farsi.
Finalmente il contadino prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e che in qualche modo bisognava chiuderlo.
Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'animale dal pozzo. Al contrario chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a seppellire vivo l'asino.
Ognuno di loro prese un badile e cominciò a buttare palate di terra dentro al pozzo. L'asino non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo con lui e pianse disperatamente.
Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto. Il contadino alla fine guardò verso il fondo del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide.
Ad ogni palata di terra che gli cadeva addosso, l'asino se ne liberava, scrollandosela dalla groppa facendola cadere e salendoci sopra. In questo modo, in poco tempo tutti videro come l'asino riusci ad arrivare fino all'imboccatura del pozzo, oltrepassare oltre il bordo e uscirne trottando.
La vita andrà a buttarti addosso molta terra, ogni tipo di terra.
Principalmente se sarai dentro un pozzo.
Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.
Quindi, accetta la terra che ti tirano addosso, poichè essa può costituire la soluzione e non il problema
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento