domenica 5 ottobre 2008
7^ IL FIUME, TRE TORRENTI, LA LOMELLINA
Sannazzaro de’ Burgundi, 12 ottobre 2008
Uno ha male il ginocchio, l’altro ha nipoti da curare, quell’altro ha il riso da tagliare e cosi anche questa mattina mi ritrova senza la solita compagnia. Meno male che almeno il viaggio l’ho fatto con Annamaria e Cristina che con la loro loquacità mi hanno tenuto compagnia.
L’aria è fredda ma c’è il sole, mi avvio così a fare l’iscrizione assieme al gruppo. Parto da solo senza aspettare nessuno, mi va questa mattina di camminare per conto mio.
Attraversato il paese, il percorso ci porta verso la campagna, mi superano parecchie persone del gruppo e io cerco di fare a loro delle foto.
Arrivato al bivio degli 11, Elena con la sua compagnia mi invita a camminare con loro, invece io proseguo per la 7; ho voglia di restare con i miei pensieri.
Il percorso prosegue giù dalla costa e superate alcune case solitarie in mezzo la campagna, si prosegue alla base della medesima verso la strada di ritorno, dove da lontano si stagliano le torri della raffineria e il bel campanile della parrocchiale.
Risalita di nuovo la costa per un sentiero in mezzo alle robinie, si arriva così a prendere la strada verso il paese e passato l’arco de IL PORTONE, eretto per ricordare l’alluvione del Po del 1705, si è subito all’arrivo della corsa.
Al ristoro, un po’ per volta arrivano tutti e complice un buon risotto e un vinello distribuito generosamente ci si attarda e si resta in compagnia in attesa della premiazione.
Il primo premio come gruppo più numeroso questa volta è nostro e Mauro con gli applausi degli spettatori ed i complimenti delle autorità riceve l’ambito trofeo.
Finita la premiazione, i marciatori se ne vanno, gli amici mi salutano, le bancarelle ritirano le loro mercanzie; io invece resto là in attesa di Annamaria e Cristina che devono ancora arrivare.
L’attesa non è lunga e in questo frangente non mi pesa, so che nella strada di ritorno mi terranno compagnia con la loro loquacità.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento