domenica 28 dicembre 2008
11^ STRAMONCUCCO
Moncucco di Vernate, 28 dicembre 2008
Certo che la compagnia si è allargata ultimamente perché alla corsa di Moncucco eravamo più di una quarantina, ai soliti quattro gatti degli altri anni.
Sebbene poi la mattinata fosse gelida, il ritrovo al bar era affollato, anche perché c’era da consegnare la lista delle corse per stilare la classifica annuale.
A Moncucco per fortuna, i tavoli d’iscrizione sono all’interno di una palestra,che per chi si vuole cambiare o attendere per il cartellino, è una fortuna un rifugio al caldo.
Sebbene i percorsi in questa corsa fossero due, uno di 6 km e l’altro di 12 km, noi che camminiamo, optiamo per il più corto, perchè il freddo intenso raffredda tutti i nostri propositi di smaltire il pranzo di Natale.
Il percorso in mezzo alla campagna non presenta molte difficoltà; il terreno ghiacciato agevola il cammino su queste rive di risaie a riposo, piene di brina.
Si arriva così alla bella chiesetta del Santuario della Madonna del Mulino Vecchio, che noi non vediamo impegnati a coprirci naso e orecchie per difenderci dal freddo.
L’ultimo rettilineo ci prepara per l’arrivo sempre alla già nota palestra del paese, dove il tepore interno assieme al tè caldo, ci fa apprezzare l’ambiente ancora più di prima.
Una chiacchiera con gli amici e una foto di gruppo fa finire così la nostra corsa e prima di andare via una foto ad Annamaria che arrivava in quel momento.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento