domenica 15 febbraio 2009

29^ TROFEO SAN VITTORE



Voghera, 15 febbraio 2009

Sebbene questa marcia sia tra le più banali sia come percorso, sia come premio, rimane per me una delle corse a cui sono più affezionato; semplice, senza nulla di importante è una corsa che ricorda un po’ gli albori di questo sport.
Inoltre, data la stagione sfavorevole, il percorso è quasi sempre disastrato a causa di neve, nebbia, pioggia, ecc. facendoci sognare la più mite ed imminente primavera
Quest’anno invece questo appuntamento, ci ha riservato un cielo sereno, un sole abbagliante, una vista splendida, seppur con un’aria gelida.
Ma se l’aria era gelida, la compagnia era ben assortita ed allegra.
Ci ritroviamo come al solito, presso il “BAR…COLLANDO” per l’iscrizione e dopo che Brioschi ha distribuito i cartellini, imbacuccati e ben coperti siamo partiti per questa gara.
Io parto con Carletto quasi subito, così che camminando ci si possa riscaldare un po’, ci raggiunge poi Brioschi che si ferma a chiacchierare, ma prosegue quasi subito per la 20 km.
Proseguendo poi con la corsa, si aggrega Enzo assieme a Nadia ed Elena, lui impegnato nella fotografia si unisce a noi, loro invece occupate in una discussioni tra donne, ci superano riservandoci un modesto saluto.
Il resto del percorso non riserva molte sorprese a parte Carlo che ci aggiorna sempre sulle ultime novità della sua coltura preferita: il suo caro e beneamato riso.
All’arrivo per il ristoro non c’è molta scelta, per fortuna il te caldo oltre che dissetare riscalda la compagnia.
Infine faccio delle foto a due nuove e belle donne da inserire nel blog: una è Antonella Zampinetti che già avevo visto questa estate alle notturne e che adesso è iscritta al gruppo, l’altra è la simpatica Alessandra Rivolta amica della Sabina; assicurandoci che frequenterà più spesso il gruppo perché ci trova divertenti e belli.
Angelo












Nessun commento: