martedì 14 aprile 2009

13 Aprile Casterno Marcia dei Ciliegi







Casterno Marcia dei Ciliegi in fiore Pasquetta,

Marcia dei ciliegi in fiore a Casterno e la piccola, tranquilla frazione di Robecco sul Naviglio si trasforma ogni anno in capitale del mondo podistico della zona.
Il "pellegrinaggio", in tuta e scarpe da corsa, verso la Chiesina di Sant'Andrea coinvolge migliaia di persone
Al ritrovo in siamo veramente in tanti, gli habitué, i nuovi runners ed i camminatori.
Io parto da Vigevano con Anna Maria, Lorenzo e Monica ad un orario ..tardo per noi otto meno dieci ma Casterno è vicino, gli altri sono già li ma in mezzo alla folla non li vediamo che alla fine.
Partenza a razzo, in discesa, ritmo alto, troppo alto, ma che importa, tanto poi già al terzo rallento..oggi sono solo tredici anche se competitivi, al sesto volo su una radice mi “distruggo le ginocchia ed una spalla ma a fatica continuo..voglio arrivare in fondo!!
Ma dovè il primo ristoro? Ho sete.. Il ristoro è al settimo chilometro, unica pecca di questa bellissima marcia: in una giornata così calda forse occorreva qualche ristoro in più.
Finalmente l’arrivo foto di rito e meraviglia… prima di categoria, la mia amica Anna seconda, Monica quinta della sua.
Al ristoro finale, circondati da fioritissimi ciliegi, una marea di gente ordinata, tanto ce n'è per tutti: "meglio qui che alla Stramilano" La Stramilano è inimitabile per pregi e difetti, tuttavia non c'è dubbio che a Casterno l'organizzazione sia di primo livello. Ritiriamo un bel cesto anche se non ho capito bene come siamo arrivati per il gruppo più numeroso, premiazioni individuali e facciamo rientroa Vigevano























Nessun commento: