mercoledì 5 agosto 2009

5 Agosto Groppo


Ancora oltrepò, ancora salite.....

Ci si trova da Villani perchè Vince (beato lui) è in ferie in quel dell'Abruzzo. Ci si conta, siamo cinque, il solito trio lescano, Sergio ed Ugo dell'Avis Gambolò.. si parte, arriviamo alla Sforzesca e suona il telefono di Anna... ci siamo dimenticati Rosella!!! Ci si ferma ad aspettarla perchè non sa la strada. Si attraversano i soliti paesi, c'è la solita simpatica siscussione su quale sia la strada migliore, decidiamo di fare Pavia all'andata e Sannazzaro al ritorno.

Arriviamo a Groppo di Biagasco micropaese tra Godiasco e Ponte Nizza (mi sembra sia abitato da 14 famiglie), iscrizioni e preparativi, stasera per noi donne la competitiva è di solo 3 km. ma viste le salite e visto Domenica sono più che sufficienti, gli uomini faranno due giri. Partenza già quasi subito in salita, verso la fine la salita è veramente ripida,poi... una lunga discesa verso l'arrivo un centro al paese. Scambiamo due Chiacchiere poi Ponti ci sollecità a cambiarci perche "chi c'è c'è" e quando lui premia non siamo mai pronte!!! "Soliti casinisti quelli dell'Avis Vigevano", alle premiazioni (come del resto alla foto di prassi) si sentono solo loro... ma siamo belli così!

Mentre torniamo a casa vediamo un bel campanile e pensiamo ad Angelo che stasera non c'è, peccato che non abbiamo potuto fotografarlo ma era troppo buio

anna maria

Nessun commento: