Tra le tante offerte della domenica podistica (Ripaldina, Ozzero, Locate..9 direi che il nostro gruppo ha premiato questa bella corsa, tra le altre cose una volta tanto vicina.
La manifestazione rievoca la fuga del soldato inglese Desmond Jones, che scappò dalla Cascina Vignazza, trasformata durante la guerra in campo di prigionia. Si nascose presso gli abitanti dI Borgo che lo protessero fino alla fine del conflitto,
Il percorso ci ha fatto toccare dei punti molto belli del parco del ticino, Parto alle otto, seguita dagli altri, sono decisa a fare i ventuno, mi superano bongio e co.. ci si inoltra nel parco la temperatura è l'ideale per correre, circa 15°C, i chilometri scorrono. Unica pecca del percorso è che al quattordicesimo si ripassa dal via e molti (devo dire che anche a me è venuta la tentazione,,) si fermano. In effetti sulla ventuno incontro poca gente, mi superano prima Roberto e poi Ivan ed Eros. Alla fine i chilometri sono ventidue, sono soddisfatta di me stessa, torno a casa con Marcello e Lele dell'Avos Gambolò che ha fatto con me il percorso fino al quattordicesimo.
Anna Maria
Nessun commento:
Posta un commento