domenica 22 novembre 2009
25^ STRAGELADA
Casarile, 22 novembre 2009
Di sicuro, un aggettivo improprio il titolo della corsa di questa mattina, perché il termometro al bar segnava 11 gradi sopra lo zero.
Ma sebbene ci fossero 11 gradi sopra lo zero, la mattinata era umida, grigia, scura e una pioggerellina insistente bagnava ogni cosa.
A rimorchio delle due Annamarie, io e Carletto ci siamo intruppati verso Casarile per questa corsa che non ha mai avuto un grande appeal tra gli afficionados delle competitive, perché tutto si svolge su un rettilineo davanti ad un bar.
Con la promessa di fare il giro veloce, per agevolare il ritorno a casa delle due donne, io e Carlo partiamo per il solito giro di sempre.
Superata la zona industriale del paese, ci avviamo verso la campagna, che sebbene appena arata, mostra le tracce delle risaie appena coltivate.
Quindi tra qualche roggia mezza asciutta e rive di erba bagnata, il percorso offre poco all’immaginazione.
Di sicuro poi, con il tempo di oggi, giungiamo all’arrivo più bagnati che mai, anche perché nel frattempo la pioggia cade insistente.
Con noi nel frattempo però, arrivano anche le due Annamarie, che bagnate ed inzuppate si vanno a cambiare e a rifocillare.
Con questo finale si conclude la corsa e come promesso, facciamo ritorno veloce verso casa
Unica nota positiva di questa mattinata, è la vincita della lotteria da parte della Lessio; una puntale di vetro da mettere sull’albero di natale.
Almeno per questa volta può dirsi fortunata e allora diciamogli di cuore per le prossime feste; Auguri Annamaria.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento