domenica 8 novembre 2009
34^ MARCIA DEL PANETTONE
Montebello della Battaglia, 8 novembre 2009
Le previsioni dei giorni scorsi, davano brutto tempo. Alla partenza per Montebello della Battaglia, pioggia battente. All’avvio della corsa, acqua a catinelle.
Nonostante tutto questo ci siamo ritrovati in un bel gruppo, stamattina alla corsa del panettone, sulle colline dell’Oltrepo Pavese.
Partito con il primo gruppo che capitava, Vincenzo, Nadia, Dino e Cesare, ci si è instradati subito verso la frazione di Schizzola di Borgo Priolo.
Sebbene questo percorso l’abbia fatto tante volte, rimane sempre un percorso panoramico che si fa volentieri, dove anche con il brutto tempo, si poteva rintracciare con lo sguardo, il percorso di Rivazza di Borgo Priolo; un percorso che faremo con una gara di dicembre.
Vigneti ordinati in attesa della prossima potatura, si ergevano fra le colline di questa terra fertile e scura. Ma proprio questa terra scura e argillosa, se è bella per l’agricoltura e meno bella per chi deve camminare con questo tempo.
Difatti al ristoro a metà percorso, consigliati dalle persone che erano di servizio, per evitare di impantanarsi sui sentieri fangosi, una parte dei marciatori ripresero a ritroso il percorso verso l’arrivo.
Io fra questi, ritornai sui miei passi a camminare di nuovo sull’asfalto, andando così incontro verso gli atleti che facevano la competitiva.
Prima Mariana, poi le due Annamaria e infine gli tutti gli altri,difficili da identificare, perché tutti intabarrati a causa della pioggia ancora copiosa che scendeva.
Finalmente si arriva al dopolavoro della Società Operaia Agricola di Montebello, qui in questo stretto ristoro, ritrovo Pietro con la Cristina Tosello gia cambiati e ristorati.
Io invece fradicio ed infreddolito, decido che per oggi ne avevo abbastanza, mi avvio così a cambiarmi e mettermi dei panni asciutti.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento