venerdì 25 luglio 2008

Pozzol Groppo

Pozzol Groppo – 25 luglio 2008

Pozzol Groppo, in realtà è Località San Lorenzo di Pozzol Groppo.
Partiti da Vigevano con le belle di turno, alias Annamaria, Annamaria e Cristina con Ferrari capo gita ci appressiamo alla remota località in provincia di Alessandria. Questa volta in palio ci sono le pesche.
Arrivati là, pensavamo di essere in pochi invece troviamo Costa, Gagliardi, Nai e Omodeo Zorini con le rispettive mogli già in procinto di partire, più l’inossidabile Bongio. Io mi aggrego a loro e lascio la compagnia che indugia a cambiarsi e scambiare qualche chiacchiera, dato che loro faranno la competitiva.
La prima parte del percorso si svolge letteralmente facendo il giro turistico della frazione dove una chiesetta fa da sfondo (suppongo chiesa di San Lorenzo).
Il percorso prosegue poi, verso la campagna aperta, dove si può ammirare il paesaggio circostante tra colline e declivi di uva e frutteti.
Un salitone dell’ultima ora ci porta in po’ più in alto, così che il percorso lo facciamo ammirando il panorama della pianura e di un sole coperto di nubi, che nel tramonto della sera lascia lo scenario nella penombra.
La competitiva ci supera e salutiamo gli amici che passano, ma anche l’arrivo per noi in paese è cosa fatta e li ci ristoriamo con quel poco che c’è.
Angelo
















Nessun commento: