domenica 27 luglio 2008

Cegni



Cegni – 27 luglio 2008

La corsa in calendario sul nostro blog parla di andare a Cegni, ma arrivati al bar alcuni propendono per Lodi; in realtà si tratta di Cadilana di Corte Palasio (Lo)
Una veloce valutazione dei km da fare in auto e decido per Cegni assieme ad Annamaria; lei ha una gara della Fidal da fare.
Arrivati sul posto l’aria è un po’ frescolina, complice soprattutto alcune nuvole che appannano il sole e la quota di 800m; l’altezza in cui ci troviamo.
Salutiamo sul posto Monica, Bongiorno e più avanti Enrica con suo marito, con questi Annamaria prenderà il via più tardi per fare la competitiva, io quindi decido di partire da solo per fare la libera.
Il percorso iniziale si svolge su una strada sassosa in salita. Si inoltra poi in un rustico bosco di collina dove ai margini della via tra fiori spontanei, svolazzano farfalle colorate.
Successivamente il cammino prosegue in una ripida discesa fino alla Chiesetta del Bosco, qui dei grandi cartelli ci invitano ad una riflessione devota.
Usciti dal bosco, il paesaggio si apre sul grandioso panorama della Val Staffora.
Ma per chi cammina in questa gara ben poco concede alla vista, perché l’ultima salita ci toglie il respiro prima della meta.
Colpa anche del sole che libero dalle nubi, riscalda l’aria ed accentua la stanchezza.
Angelo




















Nessun commento: