venerdì 3 ottobre 2008

Luna Caresana



E’ nata una stella. Pardon; una Luna

Vigevano, 3 ottobre 2008

Qualche giorno fa in una bella giornata di sole, stavo facendo un giro in bicicletta verso la cascina Ghittola, quando da lontano vidi una persona che correva per un po’ di fouting.
Guardando meglio, mi accorsi che questa persona stava spingendo un passeggino; la cosa mi incuriosì e stetti lì ad aspettare il transito di questo “fenomeno”.
Avvicinandosi però notai che era una donna e di colpo capii chi poteva essere; era Marica Taccone che stava cercando di perdere qualche chilo, correndo e spingendo il passeggino con su Luna.
Se pur sudata e accaldata, con qualche chilo in più, rimane pur sempre una bella donna la quale quando mi vide si fermò e mi salutò
Mi fece vedere sua figlia che dormiva placidamente e si scusò per non essere riuscita a spedirmi una foto di Luna da inserire nel blog; mi promise che l’avrebbe spedita via e-mail al più presto.
Ma non arrivò nulla.
All’ora io, mi riproposi di fare un giro in quella zona, ogni volta che la giornata si mostrava con il sole per poterla incontrarla ancora; però questa volta munito di fotocamera.
Finalmente l’occasione si presentò e oggi quando per l’ennesima volta feci il mio giro in bicicletta giunse il momento che aspettavo.
La vidi da lontano che correndo sempre con il passeggino, aveva preso la strada per ritornare a casa, ma temendo di perderla, la raggiunsi di corsa pedalando con la bicicletta.
Luna Caresana, una bella bambina di oltre un mese di vita, stava dormendo e l’interruzione dello scorrazzamento procurato dalla corsa con sua madre, l’aveva non poco infastidita e subito reclamo la sua presenza.
Sua madre la prese in braccio per farmela vedere e fotografare, lei sentendosi in mani sicure questo gesto la quietò, poi seppur piccola con una smorfia mi salutò.
Infine Marica l’ha rimise nella carrozzina, si fece fare un’ultima foto e salutandomi riprese la corsa interrotta di prima.
La guardai mentre andava verso casa e nella sera che avanzava, intuì la sua gioia e contentezza; Luna per lei è stata la sua meta.

Angelo








Nessun commento: