Se qualcuno si immagina il nostro gruppo solo gare e sport, si sbaglia di grosso.
Per chi è venuto ieri a Casteggio a fare la corsa, c’è stato per costoro una botta di vita alla grande.
Procedendo con ordine, solito ritrovo per i cartellini e quindi si parte per un percorso che inizialmente ci porta a transitare sotto la Chiesa Parrocchiale e davanti la Certosa di Cantù, quindi si procede verso la campagna dove tra ville padronali e cantine di vino, si ammira un grandioso panorama dove il sole cadente mette in evidenza la profondità del paesaggio.
Mentre transita la competitiva a metà percorso, vediamo alcuni dei nostri atleti che passano sullo sfondo dei vigneti d’uva.
Finalmente arriviamo anche noi mentre iniziano le premiazione. Vincenzo che già che si era cambiato va a ritirare una medaglia vinta dal gruppo, frutto di un modesto settimo posto.
La serata intanto, prosegue in piazza con musiche che un solitario disk jockey esegue alla tastiera e incoraggiando così qualche atleta ad esibirsi nel ballo.
Nel frattempo lo scatenato Orlandi aveva prenotato un tavolo alla locale festa di paese, dove la proloco aveva organizzato per i visitatori, la possibilità di mangiare il salame tipico e vino di quella zona.
Si conclude così la serata in allegria tra qualche tagliere di affettato misto e bicchieri di vino stagionato.
Angelo
Nessun commento:
Posta un commento