venerdì 4 luglio 2008

4 luglio - Stradella


“Tutti a Stradella!!!” qualcuno aveva scritto sul blog. In realtà eravamo in sei alla partenza di via Motta Visconti. C’è da dire però, che l’Annamaria bionda con la sua amica Cristina fanno per quaranta.
Stradella ci accoglie un po’ pigra e disinteressata in questa serata calda di luglio. Il banchetto delle iscrizione si trova in una via periferica in mezzo la strada e lì troviamo anche il resto della compagnia.
Un saluto ed una chiacchiera con i soliti amici. Ogni volta questi saluti li fanno come se fossero passati dei secoli dall’ultima volta che si sono visti, in realtà erano assieme anche ieri sera.
Quelli che non fanno la competitiva si istradano per una andatura più tranquilla. Hanno, lungo la strada, la possibilità di ammirare gli ultimi bagliori di sole sul panorama circostante.
Verso la metà del percorso transita la competitiva. Vediamo Roberto, Vittorio passare per primi, poi via via, Annamaria, Vincenzo, Cristina ecc.
Finita la competitiva, praticamente restiamo soli lungo il percorso e speriamo di arrivare illesi all’arrivo in queste strade trafficate.
La Torre Merlata sullo sfondo ci conferma che ormai siamo quasi arrivati e che anche per noi è finita la corsa.
Intanto anche il sole finisce la sua corsa tramontando maestosamente sulla pianura Padana, concludendo di fatto la giornata.
Angelo


















Nessun commento: