sabato 2 agosto 2008

Silvano Pietra



Silvano Pietra – 1 agosto 2008

Silvano Pietra è la località in cui siamo andati a correre ieri sera. Un paese agricolo ubicato verso Voghera al di là del fiume Po’.
Per coloro che nelle altre corse dovevano andare fino alle remote colline dell’alessandrino, il vantaggio di km risparmiati è notevole per noi stavolta.
Sebbene l’arrivo in questo luogo sia stato fatto alla spicciolata, alla fine ci siamo ritrovati in una ventina di persone come gruppo.
La partenza è presto fatto per chi non fa la competitiva, ed il percorso facendoci attraversare il paese, ci fa passare davanti alla Chiesa Parrocchiale di un bel stile romanico ed una torre civica con orologio.
Si prosegue oltre andando in mezzo la campagna su una strada sterrata, dove sullo sfondo delle colline scure si intravedono gli stabilimenti per la produzione di laterizi.
Si conclude per noi questa corsa che la competitiva deve ancora arrivare e quando loro arrivano, ormai la luce è scarsa per fotografare.
Se le emozioni sono state scarse in questa gara, ci penserà l’imminente temporale, che a metà strada tra lampi di luce e raffiche di vento ci accompagnerà fino a casa.
Angelo














Nessun commento: