Ieri sera io, Cri, Vince, Nadia, Sergio e la mia Marti ci siamo avventurati in quel di Novara intenzionati a correre questa tappa del grand prix città di Novara, lo avevo corso l’anno scorso e mi era piaciuto anche perché si faceva il minigiro per i bambini cosa che da noi non è così molto frequente.
L’orario previsto di partenza erano le otto, sei chilometri per tutti e 800 metri per i bambini.
Si parte da Vigevano alle sette meno venti, si passa a recuperare Sergio e dopo qualche richiesta di indicazioni arriviamo alla partenza, ore 7.30…sorpresa delle sorprese, sparo della pistola e partenza, rimaniamo un po’ frastornati e poi, senza fare iscrizioni ci accodiamo agli ultimi podisti (papà e figlia). Da loro scopriamo che il percorso consta di due giri di 3,2 km di cui i bimbi ne fanno uno solo. Il percorso si snoda fra vie periferiche e circonvallazione (non lamentiamoci delle nostre gare in “campagna”), per un po’ si corre tutti insieme poi Vince e Sergio allungano un po’, io e Cri rimaniamo con Marti che arriva alla fine dei tre chilometri un po’ stanca ma felice, è riuscita a correrla tutta ed è arrivata seconda! Io e Cri ci fermiamo un attimo, quando arriva Nadia le affidiamo Marti e raggiungiamo Vince e Sergio sulla via del ritorno. Andando in controsenso incrociamo visi noti, le nostre amiche dell’atletica Galliate, Anna Maria Galbani (naturalmente fra le prime) e l’immancabile amico maratoneta di ritorno da Helsinky.
Insieme a Sergio e Vince concludiamo il nostro giretto, siamo contente di aver partecipato ma, scusate la polemica, non si può fissare un orario e poi decidere di far partire la gara mezz’ora prima, pensate se succedesse da noi nel pavese.. senz’altro si scatenerebbe il putiferio.
Come consolazione premiano lo stesso (dopo un po’ di polemiche) Marti anche se non aveva il cartellino, lei è tutta felice e ripartiamo per Vigevano.. se non altro stasera prima delle dieci siamo a casa
Nessun commento:
Posta un commento