martedì 30 settembre 2008

3^ Ascoli-San Benedetto



San Benedetto del Tronto, 2 settembre 2008

Ascoli-San Benedetto. Gp Avis Vigevano sulla Salaria.

dal racconto di un sopravissuto

Partiti da Vigevano con un pullmino e il camper di Annamaria in prestito, con un gruppo di nostri atleti, siamo andati alla volta di San Benedetto del Tronto per partecipare alla maratona Ascoli-San Benedetto di 32,250 km.
Del gruppo facevano parte Brioschi, Barbaini, Bruggi, Casellato, Barbieri, Drovanti, Sempio, Orlandi e Tartaglia.
Con questa compagnia abbiamo pernottato a San Benedetto ed il mattino successivo, con il pullman dell’organizzazione, ci siamo trasferiti ad Ascoli Piceno.
Il tempo di recuperare il pettorale e poi via sulla Salaria, dove però il tempo meteorologico non era dei migliori; anzi faceva freddo e per un po’ ha anche piovuto.
La partenza in lieve in discesa, agevola l’inizio della nostra corsa, poi il percorso prosegue con un po’ di saliscendi dove ai ristori ci si conforta con quel che si trova.
Sull’ultimo ristoro poi inizia il lungomare, che lungo 4 km non finisce mai; non ci resta che contare le palme, che in questo caso, sono proprio tante
Finalmente l’arrivo tra la gente festante e per noi con i piedi doloranti non ci resta che riposare.
Per il Gp Avis Vigevano una bella performance, dato il numero degli atleti e sopratutto per la premiazione di Angelo Sempio che si è classificato 4º di categoria.

Angelo




















Nessun commento: