domenica 21 settembre 2008

4^ MARCIA PODISTICA DI MULAT



Gerenzago, 21 settembre 2008

BO!!! … CHI LE’ … MA!!!
Qualcuno , mentre segnava il percorso, si è divertito a scrivere queste esclamazioni sulla strada. In effetti, chi ha fatto questa corsa, un po’ l’ha fatta con lo stesso spassoso stato d’animo di chi ha scarabocchiato queste cose.
Questa mattina a Gerenzago eravamo in parecchi (quarantina) a partecipare questa gara e il timore di farla con la nebbia, che avevamo trovato in banchi nell’andare fin là, si è dissolto all’arrivo sul luogo della manifestazione, dove un tiepido sole ha riscaldato l’ambiente e i partecipanti alla corsa.
I due percorsi più lunghi (12 e 18), sebbene fossero stati preparati per mandare gli atleti subito in mezzo alla campagna, qualcuno non ha resistito ad urgenti necessità e si è soddisfattoo seduta stante.
Il percorso più corto invece, prima l’hanno fatto passare in paese che nonostante a quell'ora fosse deserto, era rintronante per l’abbaiare dei cani al transito degli atleti.
Poi il percorso, proseguiva in mezzo alle risaie su larghe carreggiate dove la rugiada ancora abbondante, ci fece arrivare con le scarpe bagnate ed infangate.
All’arrivo non restava che bere e mangiare qualcosa al ristoro, che in questa manifestazione era molto abbondante e sostanzioso. In attesa poi delle premiazioni una chiacchiera con gli amici ed una foto con chi c’era.

Angelo

























Nessun commento: