sabato 20 settembre 2008

STRASANNAZZARO



Sannazzaro de’ Burgondi – 19 settembre 2008

La mia ragazza era di Sanazzaro, aveva i capelli biondi e gli occhi dolci; si chiamava Luisa. In questo paese per me pieno di ricordi, ieri sera ci siamo ritrovati per la Strasannazzaro, una corsa notturna ad anello per le vie del paese.
Una foto di gruppo davanti alla mappa del luogo, poi a fare le iscrizioni alla corsa; li troviamo il resto della compagnia, che in un clima di “post Arenzano”, qualcuno si imbroglia con i legacci delle scarpe.
Io parto con quelli, che un giro l’hanno già fatto, e mi avvio assieme a loro per queste vie un po’ buie e trafficate, a quest’ora della sera.
Si prosegue con il percorso per queste vie e si arriva così nella piazza del paese, dove alcune giostre arrivate per la sagra, spandono nell’aria una musica per un clima di festa.
Arriviamo così all’arrivo, con la fine del primo giro senza troppe emozioni. Qui al nastro di partenza, troviamo dei mini atleti che si impegnano in un corto giro e per costoro questa gara è tutta una festa.
Proseguiamo per il percorso, ma la competitiva partita nel frattempo,ci supera sulla via e così per agevolare la loro gara, desistiamo noi e ci fermiamo al ristoro e da li osserviamo la loro corsa.
Non so dei nostri chi è giunto primo od è stato premiato, ma di sicuro all’arrivo erano stanchi e sudati ed al ristoro affamati.
Si conclude così con la fine di questa gara, anche la nostra serata.

Angelo























Nessun commento: