domenica 19 ottobre 2008
31^ Marcia dei Vini Torevilla
Torazza Coste, 19 ottobre 2008
DOVE IL VINO E’ GIOIA
Questo è il cartello che ci ha accolto all’ingresso delle Cantine Torrevilla questa mattina alla marcia di Torazza Coste.
Ma noi la gioia la troviamo non solo nel vino ma anche in una bella camminata in queste meravigliose colline dell’Oltrepo.
Sebbene il tempo non si presenta dei migliori, la compagnia è molto numerosa e briosa.
Si parte per il solito percorso che ci porta a transitare in mezzo ai vigneti ormai già a riposo dopo la recente vendemmia e qui, quasi subito, ci superano gli amici impegnati nei percorsi più lunghi.
Si prosegue con il percorso in mezzo alla campagna su strade polverose di terra battuta, dove veniamo superati dagli atleti della competitiva, impegnati non solo a guardare il cronometro ma anche scansare noi che occupiamo la carreggiata.
Intanto guardiamo il paesaggio autunnale che con questa foschia non solo non gratifica la vista ma ci mette un po’ malinconia, ma purtroppo la stagione è questa e continuiamo ugualmente su la nostra via
Raggiunto il paese lo attraversiamo per la lunga ed arriviamo così alla fine della corsa dove al ristoro troviamo il resto della compagnia che già dissetata e rifocillata ci saluta e se ne va via.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento