domenica 26 ottobre 2008

4^ QUATAR PASS PAR TROV E D’INTURAN



Trovo, 26 ottobre 2008

Questa domenica alla marcia di Trovo, il denominatore comune è stata la nebbia.
Dovevamo passare per il ponte delle barche e quindi era ovvio che nella valle del Ticino sorbirci la nostra razione di bruma densa e umida, sperando che arrivando a Trovo di essere più fortunati.
Ma giunti a destinazione la caligine spessa e bagnata, ce la siamo trovata più densa che mai e quindi senza troppo indugiare siamo andati a fare le iscrizione
Un po’ magro il gruppo questa mattina, perche altri della compagnia hanno preferito cimentarsi in percorsi più lunghi su altre località, si spera anche meno umide della nostra.
Questa mattina poi, c’è anche il Carletto che finita la stagione del riso, ce l’ho troviamo di nuovo in mezzo a noi per fortuna solo a camminare perché lotterie in zona non ce n’erano.
Il paesaggio in mezzo alla campagna è solo da immaginare perché la foschia densa sempre ci accompagna, ma per fortuna le terre di riso appena tagliate, non è un panorama che a noi ci manca.
Il ristoro volante presso un ponte di una roggia gigante, ci disseta per un breve istante e si giunge così all’arrivo senza tanta storia.
Due crocerossine niente male ci salutano e si mettono posa, intanto la nebbia persiste e perdura, ma noi stanchi ed affamati ci avviamo al ristoro e si concludiamo cosi la nostra avventura.

Angelo

















Nessun commento: