martedì 25 novembre 2008
Souvenir dal.....Senegal
Domenica, 16 novembre 2008
Oggi si va a correre a Casarile, c’è in programma la 24^ Stragelada.
Mi sveglio alle sei, ma a svegliarmi è un suono lungo e lamentoso; è il muezzin della moschea vicina che invita tutti alla preghiera.
Mezzo addormentato cerco di realizzare dove mi trovo; sono all’hotel Sindon in tour turistico con degli amici.
Mi alzo e vado sul terrazzo della mia camera. L’aria è fresca e c’è una leggera brezza, ma è il preludio di una giornata calda e afosa.
In lontananza il sole sta sorgendo arrossando l’alba di questo giorno. Mi godo il panorama spettacolare e maestoso di questo paese remoto.
Un aquila pescatrice si tuffa sul fiume e artiglia al volo un grosso pesce che poi se lo va mangiare con calma su un muretto lì vicino.
Un ibis scuro sulla riva attende paziente la sua preda mentre da lontano stormi di uccelli neri volano a pelo d’acqua verso est.
Siamo in Africa. Ci troviamo sulla riva destra del fiume Senegal; il fiume che dà il nome a questa regione; un paese straordinariamente bello, pieno di vita e di gente ospitale.
Arrivati ieri da Dakar ci troviamo nella città di Saint Louis; la vecchia capitale coloniale dei francesi.
Nei successivi giorni visiteremo questo paese con le sue città, i suoi mercati, i paesaggi esotici ed infine arriveremo a Saly, nota stazione balneare di questo paese.
Qui una pausa di relax dopo questo lungo e faticoso viaggio prendendo il sole sulla spiagge e facendo il bagno sull’ Atlantico.
Angelo
Studentesse a Saint Louis
Bambini sul fiume Senegal
Visita al villaggio Wolof
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento