venerdì 12 dicembre 2008
AUGURI DI NATALE
Vigevano, 12 dicembre 2008
Sebbene l’acqua abbondante di questi giorni, abbia ridotto il piazzale del Messicano ad una palude, la presenza a questo appuntamento è stata allegra e numerosa.
Ovviamente i primi ad arrivare sono stati i cuochi, che con Tonanni e Favarin in testa, erano giù in casotta dal primo pomeriggio per preparare il mangiare ed allestire i tavoli.
I successivi arrivi senz’altro, saranno stati quelli di Cesare, Gianni, Baldo, ecc. che avrebbero dovuto dare una mano ai primi, in realtà più che fare casino e creare confusione non hanno fatto. Anche perché, non sapendo cosa fare, avevano cominciato col stappare qualche bottiglia di assaggio.
Finalmente all’ora stabilita, arriva la maggioranza del gruppo, persone serie, posate che sanno stare in gruppo e che educatamente salutano e si scambiano chiacchiere sulle corse sul tempo e su quanto in quel momento c’è da dire. Queste sedendosi ai loro posti cominciano a piluccare qualche salatino o qualche sottaceto a disposizione nei tavoli.
Infine per ultime arrivano le donne. In realtà di donne già ce n’erano già a sufficienza affiancate dai loro mariti, le donne in questione per cui parlare sono, Annamaria, Cristina e Sabina che più giovani ed esuberanti si esibiscono in un “upskirt” con il loro abbigliamento provocante.
La serata prosegue senza tanta storia nel migliore dei modi, dove il mangiare abbondante e ben preparato è stato consumato in compagnia e buonumore con tante facce nuove e meno nuove, ma assenti da tanto tempo come la famiglia Cesani che abbiamo rivisto volentieri.
La fine si conclude con gli Auguri di Buone Feste di tutti e per tutti; resta da lavare le pentole e riordinare ma a questo ci pensa il grande, l’insostituibile e generoso Pierino.
Angelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento