domenica 18 ottobre 2009

32^ MARCIA DEI VINI TORREVILLA



Torrazza Coste, 18 ottobre 2009

Torrazza Coste è la meta della nostra corsa di oggi.
Partito con la compagnia del solito Carletto e della simpatica Mariana, ci avviamo così verso l’Oltrepo Pavese.
Arrivati sul posto, dopo le solite formalità per l’iscrizione, mi avvio a fare il percorso oltre che alla compagnia di Carletto, anche insieme agli “sfigati” di turno: Gianni, Maurizio, Paolo e Vincenzo.
La giornata è bella ma un po’ fredda, ma con una compagnia così, ci si tiene allegri e si gusta questo percorso di moderata collina.
Il freddo pungente però, complica la vita a questo gruppo di virili maschietti, obbligandoli così ogni tanto fermarsi per fare la pipi.
La cosa di per se non è un dramma, se non fosse che il Gianni ultimamente convertitosi alla foto di reportage, pretende di fare le foto a Maurizio, nei suoi momenti di intimità.
Verso la metà del percorso, in paesaggio di vigneti arrossati, ci superano la compagnia dei “belli”, costoro senza tanto riguardo ci prendono in giro superandoci di corsa.
Arriviamo così alla conclusione della marcia che è anche all’inizio del paese, qui veniamo oltrepassati della competitiva e con loro vediamo passare anche Mariana che gridando ci saluta.
Il ristoro all’interno del perimetro della cantina è piccolo ma molto fornito, per qualcuno però c’è l’opportunità di riscaldarsi al tiepido sole di questa giornata autunnale.

Angelo




























Nessun commento: