domenica 25 ottobre 2009

5^ QUATAR PASS PAR TROVO E D’INTURAN



Trovo, 25 ottobre 2009

Questa mattina eravamo in pochi all’appuntamento mattutino, perché alcuni erano andati a fare la corsa al Monte Stella di Milano.
Partito con Vittorio, sua moglie e Rossella, andiamo verso questa località facendo da apripista.
Arrivati sul posto, troviamo il resto della compagnia e così ingrossiamo il gruppo.
Partito da solo, mi avvio per un percorso in mezzo alla campagna, dove la nebbia trovata in durante il viaggio, qui magicamente si era dissolta, lasciandoci ammirare una campagna autunnale illuminata dal sole.
Mi aggrego ad un gruppo dei nostri, dove la maggioranza delle donne, è intenta ai soliti discorsi di economia domestica.
Io mi stanco presto a sentire questi discorsi e le lascio andare concentrandomi di più sulle foto da fare. Questo si che è cosa più seria, se non fosse che nel più bello cala di nuovo la nebbia.
Io non avendo di che fotografare, mi rassegno a tornare di nuovo nel gruppo e con loro finisco anche questa corsa.
Il ristoro all’arrivo non offre novità ma in compenso era abbondante e variato.
Cerco di gustarlo anche perché sono affamato ed assetato, ma nel più bello arriva la simpatica Rossella, che reclama una foto tutta per lei.
Anche se è l’ultima arrivata, mi rassegno e la metto in posa.
Maglietta da ciclista, giubbotto dell’Avis, occhiali da sciatore, il mio cappellino; è troppo simpatica, gli scatto la foto.
Angelo

---------------------------------------------------------------
Anche stamattina, ore sette, ci ritroviamo al bar di Via S. Giovanni. Siamo una ventina di persone tutte arzille perchè abbiamo dormito un'ora in più, un ora di sonno regalatoci dal passaggio dall'ora legale a quella solare.
Dopo qualche chiacchiera si parte per la nostra destinazione. All'arrivo a Trovo ci uniamo ad altri componenti del gruppo e alla fine siamo in trentacinque (quinto posto nella classifica dei gruppi).
La temperatura non è male e questo mi permette di correre con maggior piacere. Il piacere aumenta quando al primo ristoro raggiungo Sergio C. e Ermanno C. e insieme percorriamo qualche chilometro in compagnia della nebbia che improvvisamente ci limita la visuale.
Per fortuna all'arrivo in paese splende un bel sole e tra un pò di polenta con le salamelle, frutta e fette biscottate condite con la nutella o la marmellata, ci si avvia alla conclusione di questa bella mattinata passata in sana compagnia.
Errenne






























Nessun commento: